Sapone del Mugello, brand della storica azienda fiorentina Ludovico Martelli, presente nel mondo della cosmesi da quattro generazioni, è una realtà interamente Made in Italy. Sapone del Mugello è un sapone extra puro con formule prive di conservanti e con più del 95% di ingredienti di origine naturale. Deterge a fondo la pelle, delicatamente e con poca schiuma, che è indice della naturalità del prodotto.
La gamma si compone di una linea di sapone liquido per le mani e una linea di bagnoschiuma, entrambe proposte in quattro diverse fragranze: Marsiglia, Lavanda, Agrumi, Menta e Rosmarino, che lasciano la pelle morbida, idratata e profumata. Inoltre nella gamma si può trovare il detergente intimo Malva e Calendula, per una detersione delicata ed efficace, che garantisce una piacevole sensazione di freschezza.
Sapone del Mugello è pensato per chi ha uno stile di vita green e un atteggiamento eco-friendly, chi si prende cura della propria igiene personale facendo attenzione alla naturalità dei prodotti usati e all’assenza di sostanze chimiche e inquinanti in essi contenute. Il design minimal ed essenziale del packaging, in plastica trasparente, senza disegni e con il naming scritto in carattere maiuscolo, esprime una semplicità voluta e cercata, per sottolineare l’origine naturale e la purezza del sapone. Tutte le formule sono arricchite con estratto biologico di foglia di olivo e valorizzate, di volta in volta, con estratti ed oli di origine vegetale per ogni profumazione.